Lega Consumatori Lombardia

Lega Consumatori Lombardia

la Lega Consumatori Lombardia opera da 44 anni in difesa delle famiglie, dei consumatori e degli utenti e si richiama nella propria specifica costituzione allo Statuto Nazionale. E’ iscritta al CRCU (Consiglio Regionale Consumatori e utenti della Regione Lombardia) e al CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti del Ministero dello Sviluppo Economico).
 
Presidente Regionale
Laura Praderi – milano@legaconsumatori.it
 
Vice Presidente Regionale
Gianni De Vita – como@legaconsumatori.it
 
Vice Presidente Regionale
Avv. Laura Locatelli – lauralocatelli@legaconsumatori.it
 
Segreteria
Sara Boschin – sara.b@legaconsumatori.it
 
 
Consta di 25 sedi presso le quali potrete trovare operatori volontari e consulenti esperti pronti a rispondere alle vostre domande e ad aiutarvi nel percorso di risoluzione delle controversie.
 
Qui di seguito devi inserire gli sportelli come sono nella sezione dove siamo
Sede Regionale Milano lunedì a giovedì 9.30 – 13.00  14.00-18.00 venerdì 9.30-13.00 tel. 02/41291224
Brescia martedì 9.00-12.00 mercoledì 14.30-17.30 giovedì 9.00-12.00
Carcina martedì 9.30-12.30 venerdì 14.30-17.30
Castel Mella venerdì 14.30-17.30
Chiari martedì 9.00-12.00
Como 15.0-17.30 venerdì 15.30-17.30
Cremona giovedì 15.00-16.00 venerdì 12.30-14.00
Crema sabato 9.00-12.00
Darfo lunedì 9.00-12.30
Lecco martedì  e giovedì 9.00-12.00
Manerbio martedì 15.00-18.00
Mantova da lunedì a venerdì 9.00-12.00 15.00-17.00
Merate mercoledì 14.30-17.30
Montichiari giovedì 15.00-18.00
Oggiono mercoledì 9.30-12.00 15.00-18.00
Pavia lunedì-mercoledì-venerdì 9.30-12.30
Rovato venerdì 15.00-18.00
 
ISCRIVITI anche tu!!
L’Iscrizione a Lega Consumatori Lombardia come socio ordinario è di € 30,00 per la sede di Milano (per le altre sedi provinciali lombarde, chiamare le rispettive sedi per avere informazioni).
La quota associativa ordinaria dà diritto per 1 anno di calendario (dal mese di scadenza dell’anno in corso allo stesso mese dell’anno dopo) a:
-          consulenza legale sulle problematiche del consumo allo sportello (su appuntamento);
-          accesso alle procedure di conciliazione paritetica;
-          accesso ai canali banche dati creditizie;
-          assistenza nelle procedure online con la PA (comunicazione con le Istituzioni);
-          segnalazioni agli organi di autodisciplina delle imprese e alla Autorità di settore,
-          ricezione newsletter periodica;
L’intervento dell’Associazione con redazione di lettere e pareri scritti prevede un costo aggiuntivo di €. 20,00 più relative spese di spedizione
Se pensa di non necessitare dei nostri servizi ma vuole comunque dare il Suo contributo ad un’associazione che opera a tutela del cittadino consumatore utente e della famiglia, potrà rinnovare l’iscrizione anche solo come socio “solidale” al costo di € 2,00 .
Per informazioni: 02/41291224 oppure milano@legaconsumatori.it
Metodi di pagamento:
1) direttamente allo sportello di via delle Orchidee 4/a  tutte le mattine dalle 9.30 alle 13.00
3) con bollettino postale: c/c 31403207 intestato a Lega dei Consumatori
 
I servizi presenti presso ogni sede della Lega Consumatori Lombardia sono i seguenti:
 
casa e condominio: consulenza in materia di affitto e compravendita, controversie  condominiali, infortuni domestici, risparmio energetico
commercio: consulenza in materia di vendite concluse fuori dai locali commerciali, saldi, vendite straordinarie, e-commerce, clausole vessatorie, non conformità del bene venduto
famiglia: diritto di famiglia, tutela dei minori, affidamento dei minori
servizi bancari e finanziari: consulenza in materia di responsabilità degli intermediari bancari e finanziari nella prestazione dei servizi di investimento, protesto illegittimo,bond di varia natura, responsabilità civile della banca, credito al consumo
Utenze e servizi pubblici: bollette astronomiche o ingiustificate di acqua, gas, luce e telefono
Conciliazione paritetica: risolve extragiudizialmente le controversie nate con Telecom e Tim,, Vodafone, Fastweb, Wind, Poste Italiane, Compagnie assicurative, Enel, A2A, Eni, Edison, Sorgenia e molte altre aziende
Lavoro e Fisco: consulenza sui contratti di lavoro, dimissioni o licenziamenti
Assicurazione: consulenza e assistenza sui sinistri, infortuni, polizze di ogni genere
Centro di Tutela del Malato e del Disabile: assistenza e consulenza al paziente: nella richiesta della documentazione sanitaria; in una prima analisi dei profili di responsabilità del professionista (medico, dentista, fisioterapista, tecnico di laboratorio, etc.), dell’equipe e/o della struttura ospedaliera; nella prima contestazione della responsabilità al professionista medico

Scarica lo statuto in pdf